La Associazione Calabrese Scienze Chirurgiche (ACSC) vi rende partecipi di un importante evento di formazione sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale e sul Metaverso nell’Assisenza sanitaria. Questo congresso, nasce dalla collaborazione tra Robotic Surgery Academy, l’Università Magna Graecia di Catanzaro e l‘Artificial Intelligence, Metaverse and Health Care Research Center e si terrà il 26 gennaio 2024 a Dubai.

Sarà possibile partecipare all’evento online. Il tema principale di questo evento sarà l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e del Metaverso nell’Assistenza Sanitaria.

Temi Principali del Congresso:

  • Intelligenza Artificiale in Chirurgia e nella Medicina: Esplorazione delle nuove frontiere e delle applicazioni dell’IA nella pratica medica.
  • Utilizzo di AR, VR e MR in Chirurgia: Come la Realtà Aumentata, la Realtà Virtuale e la Realtà Mista stanno ridefinendo il campo della chirurgia.
  • Tele Tutoraggio con Avatar: L’innovativa utilità dei tutor virtuali nel supportare e guidare i professionisti medici.
  • Utilizzo delle Strutture Ospedaliere nel Metaverso: Come i mondi virtuali stanno influenzando e potenziando la progettazione e l’accessibilità delle strutture sanitarie.

Il Congresso Internazionale è aperto a Medici, Chirurghi, Ricercatori, Studenti e a tutti gli interessati a scoprire come avverrà l’impatto dell’Intelligenza Artificiale e dell’utilizzo del Metaverso nell’assistenza sanitaria.

Per registrarsi e per ottenere maggiori informazioni visita il sito ufficiale del congresso su www.iraqmedconfuae.com .

Lascia un commento