Carissimi soci,

La Società Calabrese di Scienze Chirurgiche è orgogliosa di annunciare il patrocinio al congresso nazionale della Società Italiana di Patologia dell’apparato Digerente, che si terrà dal 18 al 20 maggio 2023 presso l’aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria di Cosenza.

Il congresso sarà un’importante occasione per approfondire le tematiche più attuali in campo chirurgico e medico, con particolare attenzione alla sfida della Sanità Digitale e all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla pratica clinica.

Saranno affrontati temi cruciali come la Gestione dei Pazienti con Epatocarcinoma su Cirrosi, il Trattamento Multidisciplinare delle Lesioni delle Vie Biliari e le Lesioni Neoplastiche Superficiali Giganti del Retto. Inoltre, sarà presentata l’ultima frontiera della Chirurgia, ovvero le tecniche Eras in Chirurgia del Tratto Gastro-Enterico: dalla Teoria alla Pratica.

Ci saranno inoltre interessanti workshop, tra cui uno dedicato all’importante ruolo dell’infermiere nella cura dei pazienti.

Il congresso rappresenta un’occasione irripetibile per incontrare i migliori professionisti del settore, condividere esperienze e conoscenze, e confrontarsi sui temi più rilevanti del momento.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento